Iscriviti alla Newsletter:


4 idee golose per la colazione dei bambini

A volte far mangiare i bambini è davvero faticoso: soprattutto quando si tratta della colazione! Eppure il più importante pasto della giornata, quello che deve dare l’energia necessaria e che viene dopo il digiuno notturno, non può essere saltato a piedi pari. Dobbiamo trovare qualche idea fresca e gustosa che possa allettarli: ecco allora le nostre 4 colazioni ideali da far fare ai bambini in estate…mentre noi sorseggiamo il nostro meritato caffè! Piccola precisazione: cerchiamo di realizzare il più possibile in casa i prodotti che i nostri figli mangeranno. Biscotti, pane, torte, tutto avrà un gusto speciale se fatto da noi. Ed ecco alcune idee per le colazioni dei più piccoli.

  1. 3 fette biscottate con la marmellata, 150 ml di yogurt o latte tiepido (parzialmente scremato). L’idea di sostituire il latto caldo con quello tiepido, o meglio ancora con lo yogurt, può aiutare i bambini ad assumere calcio anche se il latte caldo non è più allettante.
  2. 1 fetta di pane fatto in casa e marmellata, 1 bicchiere di succo di frutta. Anche in questo caso si può convincere i bambini a mangiare qualcosa in più stuzzicandoli con il gusto della marmellata fatta in casa. Inoltre la scelta perfetta sarebbe quella di un bel succo appena estratto, da gustare fresco fresco.
  3. Latte bianco e muesli biologico (magari reso più goloso da poco cioccolato fondente) il tutto accompagnato da un frutto di stagione. Perfette le pesche, o le albicocche. In questo modo i bambini fanno il pieno di gusto e salute.
  4. Latte e caffè d’orzo sono sempre un binomio vincente: entrambi hanno ottime proprietà perfette per far iniziare la giornata ai vostri figli. Aggiungete una bella fetta di torta margherita fatta in casa e il gioco è fatto!

Allora cosa ne pensate? Grazie a tutte queste idee golose, i bambini non rifiuteranno più di fare colazione! Perché non ci suggerite qualche altra buona colazione, di quelle che fate fare ai vostri pargoli?