Iscriviti alla Newsletter:


5 idee davvero carine per riciclare i jeans

State sistemando l’armadio e l’occhio vi è caduto di nuovo su quel vecchio jeans che non mettete più da una vita ma che ancora non vi decidete a regalare? Allora tiratelo fuori e trasformatelo! Ecco qualche idea davvero carina, presa dal web, che vi permette di riciclarli e usarla di nuovo.

Riciclare i jeans: borsa e porta tablet

1.La Borsa: un grande classico! Sicuramente l’avete vista un milione di volte, ma come si fa a non apprezzare l’idea di avere sempre con sé il proprio jeans preferito, trasformato in una comoda borsa? Tagliateli ad altezza cavallo, cucine il fondo e nella parte superiore applicate una zip robusta e resistente.
2.Porta Tablet: misurate il tablet con il jeans e poi seguite lo stesso procedimento per fare la borsa. Dovete però fare attenzione a che il retro della borsa corrisponda al retro del dispositivo. Anche in questo caso mettete una lampo per facilitare l’apertura e la chiusura del porta tablet.

Riciclare i jeans: cuscini, lampade e pantofole

3.I Cuscini: ci avevate mai pensato? Si tratta di un tessuto resistente, che si lava facilmente e che può adattarsi ad uno stile semplice e campagnolo. Potete farli di diverse forme, usando sia la parte più ampia che le gambe. Saranno una fodera perfetta da riempire poi a vostri piacimento. Magari potete poi aggiungere bottoni e ricami a vostro piacimento.
4.Le Lampade: un’idea davvero illuminante! Infatti grazie al jeans potete ricoprire ad esempio vecchie lampade che avete in casa per dare loro un aspetto completamente diverso. Sarà sufficiente ad esempio tagliare delle toppe e poi metterle sulla stoffa degli about jour con la colla a caldo.
5.Le Pantofole: questa ultima idea che vi proponiamo è senza dubbio carina. Vi servono jeans, gommapiuma ago, filo e forbici. Prendete la misura di un paio di ciabatte comode e poi riportatela sul jeans. Tagliate sia la stoffa che la gommapiuma. Cucite sovrapposte le due parti di jeans, infila la gommapiuma e chiudete la parte dietro. Per la parte superiore delle ciabatte usate le due tasche posteriori dei jeans: e il gioco e fatto!
Allora, mamme che amate il caffè, pronte a creare di tutto con i vostri vecchi jeans?