Iscriviti alla Newsletter:


6 modi per riciclare i calzini spaiati

Dopo la giornata dedicata ai calzini spaiati,  noi abbiamo pensato ad un articolo che presenta tante idee per il  loro riciclo: perché alzi la mano chi non ha in casa il classico cesto di calzini che aspettano mestamente il loro compagno, che probabilmente la lavatrice ha inghiottito.

Ecco allora tante idee carine e intelligenti per riciclare i calzini spaiati, tutte da leggere davanti ad un buon caffè.

Eccone alcune che arrivano dal sito Eticamente, che ne offre tante altre:

1.Un paraspifferi: non ci credete? E invece ecco un modo davvero utile per riciclare calzini. È sufficiente infatti tagliare la parte finale e poi cucire insieme più calzini, possobilmente belli e colorati. Riempiti il tubo che avete realizzato con l’ovatta e poi cucite la parte finale.

2.Un fermacarte: perché non provare a fare un simpatico regalo con on calzini spaiati? Prendete un grosso sasso, inseritelo nel calzino e poi tagliate l’eccesso e cucite. Fatto!

3.Un cuscino per le cervicali: e già con i calzini spaiati potete prendervi cura anche della vostra salute! Infatti è sufficiente prendere un calzino, riempirlo di noccioli di ciliegie o chicchi di riso e cucire la fine. Scaldatelo adesso su di un termosifone o nel forno e mettetelo dietro al collo. Sentirete che sollievo!

4.Una sciarpa: volete fare una sciarpa home made ma non sapete lavorare ai ferri? Non importa! Ecco come rimediare. Sono sufficienti tanti calzini colorati, da tagliare insieme e poi cucire per farla della lunghezza che preferite.

5.Le marionette. Sono sufficienti pochi pezzetti di carta e qualche calzino per creare tante simpatiche marionette per i vostri bambini.!

6.I pupazzi di Neve! Visto che l’inverno non è finito ma che in tanti parti d’Italia la neve è un po’ mancata, perché non fare come Francesca, che nel suo bellissimo blog Il Salvadanaio di Super Mamma che realizza un delizioso pupazzo con un calzino bianco? Ecco passo passo come fare: https://ilsalvadanaiodisupermamma.com/2015/11/13/pensando-al-natale-creiamo-pupalzino-il-pupazzo-di-neve-con-il-calzino/

E voi, cosa fate con i vostri calzini spaiati?