Iscriviti alla Newsletter:


Bustine di silicone? Noi le ricicliamo!

Noi mamme che amiamo il caffè, ma che allo stesso tempo adoriamo rispettare l’ambiente, a volte troviamo difficile regalare una seconda vita a particolari oggetti.

Tra di loro sicuramente possiamo parlare delle famose bustine di silicone: le avete presente? Sono quelle piccole buste con tanti granelli silicone all’interno, che spesso troviamo nelle tasche degli abiti nuovi e nelle scatole di scarpe e che in genere non esitiamo buttare via.

Eppure sapete che si tratta di piccoli oggetti davvero utili e con cui possiamo fare molte cose molte cose intelligenti? Bene, ora vogliamo dirvi 9 cose davvero interessanti che abbiamo trovato sul sito Tuttogreen.

1.Ovviamente queste bustine danno il meglio di sé quando si tratta di proteggere gli oggetti dall’umidità e quindi possiamo sistemarle negli armadi sopra il coperchio di vecchie scatole o sul fondo.

2.Se avete una cassaforte e ci sono all’interno documenti importanti potete posizionare anche le bustine con il silicone per fare sì che assorbano l’umidità in eccesso

3.Si possono sistemare sui davanzali delle finestre dove impediscono che si possa formare la muffa.

4.Quando torniamo da un viaggio e mettiamo le valigie in un armadio o in soffitta, lasciamo all’interno un sacchettino di silicone in modo che elimini i cattivi odori e le faccio conservare bene.

5.Mettiamo una bustina di silicone nel sacchetto dove tenete i semi da piantare, in modo che restino in ottime condizioni.pastiglie per la lavastoviglie,

6.Sistematele all’interno gli stivali o delle scarpe: tolgono i batterio e il cattivo odore.

7.Avete mai pensato di sistemare una bustina sul cruscotto dell’auto in questo modo i vetri non si appannino?

8.Usateli anche nelle scatole dei gadget o dei prodotti per l’elettronica per proteggerli dall’umidità.

9.Infine vi segnaliamo un altro uso singolare: vi capita mai di acquistare le soprattutto le pastiglie per la lavastoviglie, soprattutto quelle in gel e di vedere che a causa dell’’umidità si attaccano una all’altra? Sistemate all’interno della confezione un sacchettino di gel e questo non accadrà più!

È passato del tempo pensato di buttare le bustine? In realtà potete rigenerarle sistemandole  all’interno del forno a microonde per pochi minuti.

Perché sprecare, quando si può riciclare?