Iscriviti alla Newsletter:


Casa: arredare con il caffè!

Per noi mamme sempre di corsa, che affrontiamo una giornata piena di lavoro e figli spesso con poche ore di sonno alle spalle, l’odore del caffè ha qualcosa del talismano. Basta sentirlo, al mattino, per avere già la forza di affrontare tutte le prove che ci aspettano.

Ma se amiamo così tanto il caffè, perché limitarci a berlo? In realtà questo prezioso chicco può essere sfruttato davvero in tante materi diverse. Nel delizioso sito www.housemag.it possiamo trovare davvero tante idee, una più bella dell’altra, di oggetti che potete acquistare già pronti o realizzare direttamente con le vostre mani.

Le candele: non sarebbe bello profumare la vostra casa con qualche deliziosa candela al caffè? Potete realizzarla da soli, ed è sufficiente della cera ed un po’ di polvere di caffè. Oppure è possibile acquistare delle deliziose creazioni già pronte: in giro per il web c’è un po’ di tutto, dalla tazzina vera con dentro la candela al caffè, alla candela a forma di pasticcino.

I pout-pourri: e invece che ne pensate di un delizioso e profumato pout-pourri al caffè? Sarà sufficiente chiudere i chicchi di caffè nei vecchi contenitori che avete già per ravvivarne l’aroma.

Macchine del caffè: le nuove macchine del caffè ( da usare magari con capsule compatibili) sono ormai non solo brave ma anche bellissime. Ne esistono di splendide, dal design anni ’50 o più contemporaneo, capace di dare un perfetto tocco di stile alla vostra cucina.

Decorazioni con capsule riciclate: ne abbiamo già parlato, ricordate? Con le capsule riciclate si possono fare davvero tante cose, non solo dedicate ai bambini. Ad esempio possiamo realizzare deliziosi centro tavola e bei porta candele.

L’ultima idea riguarda i macinini di una volta: il loro tocco vintage non passerà inosservato agli occhi ammirati e stupiti dei vostri ospiti.