Iscriviti alla Newsletter:


Costumi di Carnevale fai-da-te: le idee delle mamme blogger!

Siete avvertite, care mamme: quest’anno tutte le bambine si vestiranno da Elsa. Tutte. E se non volete rischiare, quando tornate dalla festa a scuola, di portare a casa la pargola di qualcun’altra, vi consigliamo di pensare a qualcosa di più originale…e magari fai-da-te! Ovviamente il discorso non vale solo per le bambine, ma anche per i maschietti: e allora noi abbiamo chiesto ad alcune mamme blogger, che hanno creatività da vendere, qualche idea su come realizzare bei costumi fai da te. Ecco le loro proposte!

Monica Gualtieri, dal blog Ascoltami con gli occhi, ci propone uno spettacolare costume da guerriero, realizzato con cartone e vecchi scampoli. All’interno del sito potrete leggere attentamente come realizzarlo: le indicazioni sono davvero facili da seguire! Ecco il link http://www.ascoltamicongliocchi.com/il-costume-del-guerriero-greco/. Sempre Monica ci presenta un divertente cappello da mago che trovate qui: http://www.ascoltamicongliocchi.com/cappello-del-mago/

Maddalena Restaino di DonneInPink ci propone una raccolta con ben 8 costumi uno più bello dell’altro: troviamo lumachine, pecorelle, i sub, le sirene, il pittore, la ballerina e persino Elsa (ma almeno fatta così ce l’abbiamo solo noi) da realizzare senza cucire. Li trovate tutti a questo link http://www.donneinpink.it/2015/01/costumi-di-carnevale-fai-da-te-8.html e non avete che l’imbarazzo della scelta!

E che dire di Sam il Pompiere, dal blog di Stefania Pasquali Mamma Orsa curiosona? Il risultato, che trovate a questo link, http://mammaorsacuriosona.blogspot.it/2014/02/carnevale-con-sam-il-pompiere.html è assolutamente impeccabile. Il bello è che è fatto praticamente con tante piccole cose che potete avere in casa, a cui aggiungere fantasia e voglia di fare!

Ecco poi il blog La bella Tartaruga di Michela Lazzaroni e il suo divertente vestito da dinosauro last minute, che potete trovare a questo indirizzo qui http://labellatartaruga-mammablogger.blogspot.it/2014/02/vestito-di-carnevale-last-minute-costo.html?m=1m perfetto per tutti i bambibi innamorati dei dinosauri!

Cinzia dal blog Mammarum ci invia addirittura un costume da Sirena che potrebbe fare la gioia di tutte le nostre bambine! Ecco il link: http://www.mammarum.com/2015/02/costume-da-sirenetta-fai-da-te.html.

Chiudiamo con la raccolta strepitosa di Alessandra Birba che ci gira un articolo delle Birbamamme: http://www.birbamamme.it/costumi-carnevale-bambini-10-idee-creative/

Allora, decise a mettervi all’opera? Noi sì giusto il tempo di finire il caffè che stiamo bevendo: perché il bello di questi costumi fai-da-te, è che li possiamo realizzare trascorrendo del tempo con i nostri figli.

E il divertimento inizia ancora prima di Carnevale!