Iscriviti alla Newsletter:


Estate bollente: un caffè freddo e 4 chiacchiere!

Per una mamma, soprattutto se nuova di zecca, non è semplice uscire con le amiche per un caffè come si faceva prima del grande evento. Eppure a volte c’è davvero bisogno di fare 4 chiacchiere in compagnia di qualcuno che abbia altre modalità di espressioni oltre a nghè.

Ma con l’estate che accende le temperature, come preparare il caffè freddo perfetto che non faccia rimpiangere alle ragazze quello del bar? Ecco allora 3 ricette golosissime, una vera tentazione per le amiche accaldate.

Il primo più che un caffè è un peccato di gola, e arriva fresco fresco dal sito di Giallo Zafferano: è il cappuccino freddo.

Ingredienti per 4 persone: 2 tazzine di caffè, 2 vaschette di cubetti di ghiaccio, 250 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di cacao in polvere, chicchi di caffè e panna montata.

Procedimento: Scaldate in latte in un pentolino, aggiungete il caffo, lo zucchero e il cacao, poi amalgamate bene il tutto. Nel frullatore tritate il ghiaccio insieme al latte, fino a quando non arriva ad avere una consistenza cremosa. Versate il “frappuccino” in bicchierini freddi, coprite con la panna e decorate con il chicco di caffè.

Desiderate qualcosa di più esotico? Ecco un caffè al ghiaccio di cocco! Profumo e gusto sono irresistibili…

Ingredienti per 4 persone: 4 tazzine di caffè, latte di cocco.

Procedimento: versate con anticipo il latte di cocco nel contenitore per il ghiaccio, e lasciatelo riposare fino a quando non diventa solido. Preparare il caffè espresso fresco, poi sformate i cubetti e sistematene la quantità preferita in un bicchiere largo e basso. Versate il caffè in ogni bicchiere e gustatelo subito!

Ma adesso chiudiamo con un grande classico: il caffè shakerato!

Ingredienti per 4 persone: 16 cubetti di ghiaccio, zucchero di canna a piacere, 4 tazzine di caffè espresso.

Procedimento: la realizzazione è davvero semplice. È sufficiente versare tutto insieme nello shaker, poi chiudete ed agitate bene per 15 secondi.

 

Care mamme, non vi resta che versare il caffè nei bicchieri e gustarlo subito con le vostre amiche!