Iscriviti alla Newsletter:


Ricicliamo le capsule…per il compleanno dei bimbi!

Noi mamme che amiamo il caffè, ma che vogliamo anche rispettare l’ambiente, sappiamo che una volta gustata la nostra bevanda preferita ci ritroviamo con le capsule compatibili tra “capo e collo”. Cosa possiamo fare allora? In rete le possibilità che ci vengono offerte da altre mamme ricche di fantasia sono davvero tante, e quindi è giusto dare visibilità alle più belle. Vi lanciamo un’idea: sfruttiamone 4 per rendere speciale la festa di compleanno dei nostri piccoli!

Facciamo però prima una precisazione: le capsule possono essere di tipologie differenti, in alluminio o plastica, colorate o bianche. Quelle colorate sono esteticamente più vistose, ma anche quelle bianche possono essere usate, magari colorandole a piacimento.

Dal delizioso blog di Denise Meneghello scopriamo ad esempio che con un cerchietto di legno, della stoffa colorata, delle capsule vuote, forbici e colla possono trasformare questi semplici oggetti in una corona adatta ad una vera principessa! Queste coroncine possono rivelarsi perfetta come favor per una festa di compleanno!

guirlanda-nespresso denise meneghello copy

E se invece abbiamo a che fare con dei maschietti? Regaliamo loro un simpatico (e niente affatto pauroso) serpente, magari colorato in verde e giallo. Ci servono del cartone, del filo, un ago e ovviamente tante capsule vuote! Anche in questo caso, come possiamo vedere nel blog Cose per crescere, otterremo un grazioso giocattolino…riciclato!

serpente

Ora che abbiamo un regalino per tutti gli invitati, possiamo decidere (se poi non ci spaventa pulire) di indire una bella gara di pittura, per passare il tempo: diamo quindi loro tanti fogli bianchi, i pennelli e  2/3 capsule a testa dove avremo sistemato le tempere. Questa bella idea la dobbiamo a FunLab!

20130822-061041

Desiderate dare un tocco speciale alla stanza o al giardino dove festeggiate il compleanno grazie ad un’illuminazione davvero fuori dal comune? Sempre FunLab ci mostra come prendere le classiche lucine di Natale e usare le capsule come campane: l’effetto notturno sarà indimenticabile!

20130822-051405

E voi, cosa suggerite di fare con le vostre capsule compatibili?