Iscriviti alla Newsletter:


San Valentino: regali, ricette e decorazioni

Evviva San Valentino! E quante cose belle possiamo trovare nel web realizzate dalle nostre mamme blogger per rendere questa giornata indimenticabile.

Allora fermiamoci un attimo mamme, beviamoci con calma un caffè e iniziamo a pensare a cosa possiamo realizzare per far sì che i nostri compagni abbiano tante belle sorprese (e sperando che qualche sorpresa ce la facciano pure loro!)

Partiamo subito da un piccolo regalo: che ne dite realizzarlo insieme ai bimbi? E così dal sito di Silvia Lonardo Cose di Mamma, troviamo un simpatico quadretto con scritto LOVE fatto nientemeno che con i piedini dei nostri bimbi! Un’idea romantica e delicata che resterà come perfetto ricordo del vostro amore. La trovate a questo link qui http://www.cosedamamme.it/2016/02/05/5-idee-per-san-valentino-con-i-bambini/.

Ma il bello di San Valentino è anche il poter decorare casa a piacimento. E così Maddalena Restaino di Donne in Pink ha raccolto tanti interessanti tutorial per riempire casa i cuori. E secondo noi quelli da fare con le grucce e i merletti sono senza dubbio i più romantici! Ecco il link http://www.donneinpink.it/2016/02/10-decorazioni-fai-da-te-forma-di-cuore.html

Ora però dedichiamoci alla tavola: e c’è da dire che quello che Enrica Loffredo dal sito Principesse colorate riesce ad essere al tempo stesso elegante e romantico. Perché basta davvero poco per rendere speciale un pasto, magari una scritta love fatta con le posate! Ecco il link dove potete trovare tanti spunti uno più bello dell’altro http://principessecolorate.it/dolcezze-last-minute-per-un-s-valentino-in-famiglia/.

Ma ora passiamo al menu: e c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ma certo un pranzo o una cena di San Valentino che si rispetti, non può che terminare con un dolce all’altezza della situazione. E noi abbiamo trovato questo assolutamente perfetto della foodblogger Ilaria Zizza. È il tortino con il cuore al cioccolato, spiegato passo passo: lo potete trovare a questo link http://www.mammailaria.com/tortino-dal-cuore-morbido/.

Allora, pronte ad un San Valentino davvero indimenticabile?